Mi chiamo Giacomo, per gli amici Traky, e sono da sempre appassionato di montagna.
Da giovanissimo ho iniziato a scalare, praticare alpinismo e scialpinismo, esplorando le montagne dietro casa e le valli alpine.
Questa passione mi ha portato ad avvicinarmi alle scuole Cai, partecipando attivamente alla scuola locale e conseguendo i titoli di istruttore di alpinismo e arrampicata libera. Questa è stata l'occasione per confrontarmi con colleghi e allievi e iniziare a sentire parlare del Metodo Caruso®.
Col tempo mi sono appassionato alla tecnica e al movimento dell'arrampicata, anche leggendo il libro L'arte di arrampicare, che mi ha portato a scoprire e apprendere il segreto dell'equilibrio anche sugli appigli più piccoli.
Il tutto si è evoluto con il conseguimento della qualifica di Maestro d'arrampicata IAMAS, trasformando la passione in lavoro. Trasmettere ciò che ho imparato agli altri è per me un piacere e un impegno che porto avanti con cocciuta determinazione.
L'esplorazione del movimento dell'arrampicata non si ferma solo al gesto ma si estende anche nella ricerca di luoghi sempre nuovi dove la tecnica si ritrova su rocce e pendenze diverse. Affascinato da nuove pareti e avventure questo sport mi ha portato, e mi porta tutt'ora, a conoscere posti vicini e lontani, da siti nazionali a siti internazionali, attraverso viaggi in tutto il mondo.
Go climbing a rock!